Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
MAGIC-FRIENDLY WEEK - 03/06/2016

MAGIC-FRIENDLY WEEK

3 Giugno 2016

planeswalker logo divider

Magic-Friendly Week è la rubrica che raccoglie la settimana di Magic Friends e le news più interessanti dalla Community di Magic, italiana e internazionale! Così non solo non rischierete di perdervi gli articoli o le decklist che quotidianamente pubblichiamo, ma saprete anche dove trovare tutto!

Da questa settimana la sezione Uno Sguardo sul Mondo si trasforma in Uno Sguardo sul Meta: la differenza sostanziale è che più che guardare a ciò che è successo, proveremo a prevederne le conseguenze per farvi arrivare preparati al vostro PPTQ del weekend!

Come al solito, avremo le ultime decklist, news e avvenimenti da non perdere!

In Evidenza: Regional PTQ Roma!

Sydney Opera House by Night

Lo scorso weekend si è tenuto il Regional PTQ Sealed a Roma! 143 fra i migliori giocatori italiani hanno concorso per la qualificazione al Pro Tour Eldritch Moon di Sydney, ma solo 8 sono sopravvissuti!

Da tutti i Magic Friends, congratulazioni a:

  • Pierluigi Aceto
  • Marco De Togni
  • Paolo Bini
  • William Pizzi
  • Alessandro de'Medici
  • Michele Fornasari
  • Ioannis Kounturis
  • Antonino De Rosa
Altri intrepidi italiani tenteranno la qualificazione negli altri Regional europei di questo fine settimana! In bocca al lupo a tutti voi e dateci buone notizie da riportare nel prossimo Magic-Friendly Week! wink

Uno Sguardo ai Magic Friends

In un meta dove WG Tokens continua a inanellare risultati, Luca Spartera rivive la sua scelta audace e vincente di affrontare un PPTQ con BG Aurora Control! Solo per amanti delle big spell a cui piace vivere pericolosamente!

Ricordiamo che potete proporci un vostro report contattando la nostra Redazione a scrivici@magicfriends.net!

 

Abbiamo anche inaugurato la serie Speciale Eternal Masters! In Cosa sono i formati Eternal, introduciamo i formati Eternal a chi non ha mai avuto modo di provarli...

Proseguiamo poi con la prima intervista esclusiva Meet the Eternal Masters a Davide Orbitello, esperto di Pauper! Non perdetevi quelle in arrivo la prossima settimana!

 

Inoltre sempre tantissime decklist nuove di zecca nel nostro Archivio PPTQ!

Standard

Modern

 

La Storia di Magic della Settimana

A Mercadia, nel tranquillo Bosco Lesto, una terribile malattia sta contagiando gli abitanti del villaggio di Cho-Akhan, una giovane custode dei morti.

Vi potrebbe anche interessare la raccolta delle storie di Shadows over Innistrad finora pubblicate in formato ebook (in inglese), un ottimo modo per prepararsi all'imminente arco conclusivo di Eldritch Moon!

Ancestral Mask (closeup) by Magali Villeneuve

Uno Sguardo sul Meta

Sembrava che il meta Standard si stesse stabilizzando in sasso-carta-forbice, quando ecco che ti arrivano due GP, Manchester e Minneapolis, e due WG Tokens li vincono entrambi, seguiti da uno stuolo di Umani e Bant in varie salse, mentre controllo è quasi inesistente! Che sta succedendo?

Human token by Michael HayesBe', a quanto pare questo meta è un po' più complesso di un sasso-carta-forbice. Ci sono Lizard e Spock che sono meno considerati, ma ogni tanto vi si intrufolano. Mentre i naturali anti-token (controllo e Rites) hanno dovuto adattarsi a un meta in cui dovevano confrontarsi fra loro, si sono trasformati in prede facili del piano più aggro. Inoltre Humans ha potenziato la side contro gli sweeper con Needle Spires, fonte di molti danni e quasi irremovibile.

Non possiamo prevedere ogni meta locale, ma è probabile che questi risultati conducano a uno spostamento verso strategie più aggressive. WG Tokens è sempre il mazzo meglio posizionato, ma, se volete giocare un anti-token, meglio che abbiate soluzioni per mazzi con partenze a strappo! D'altra parte, se volete rispolverare la strategia "giro le creature", questa settimana potrebbe ancora essere favorevole! (ma sconsigliato, se dalle vostre parti WG è molto popolare)

 

Il Grimorio della Settimana

A proposito di girare le creature, il sempre innovativo Tomoharu Saito ha infilato un 12-3 a Minneapolis con questa build counterburn che sembra davvero esplosiva! Il mazzo promette di premiare un giusto tempismo fra mettere pressione e tenere mana open! Secondo il suo creatore, il peggior matchup è Humans.

// GP Minneapolis - Standard - 22.05.2016
# Tomohauru Saito - UR Flyers - 17th
Dimensional Infiltrator
Rattlechains
Stratus Dancer
Goldnight Castigator
Exquisite Firecraft
Fiery Impulse
Clash of Wills
Spell Shrivel
Fevered Visions
Mountain
Island
Wandering Fumarole
Shivan Reef

Sideboard:
Goblin Dark-Dwellers
Negate
Roast
Seismic Rupture

Cercate carte per i vostri mazzi? MTG High Market è il nostro Gruppo Facebook di scambio!

Per altre liste dai GP del weekend:

 

I Magic-appuntamenti del Weekend

Come sempre, il nostro Calendario Eventi vi permette di trovare i tornei più vicini a voi!

Ancora una volta avremo un GP oltreoceano senza live coverage: in Costa Rica sarà di nuovo di scena lo Standard, seguiteci su TwitterFacebook per gli aggiornamenti dal campo di battaglia!


Anche per questa settimana è tutto! Possiate tutti qualificarvi al Pro Tour!

 

Segui la nostra pagina Facebook!

 

 

 

 

 






Da MF Staff, Venerdì, 03 Giugno 2016 17:52, Letta: 1816 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE