Calendario Eventi

MF News

  MF News -> ARTICLE    [ Cerca ]  [Vai ai Commenti]  
MAGIC-FRIENDLY WEEK - SPECIALE KALADESH

MAGIC-FRIENDLY WEEK

Speciale Kaladesh!

planeswalker logo divider

Magic-Friendly Week è la rubrica che raccoglie la settimana di Magic Friends e le news più interessanti dalla Community di Magic, italiana e internazionale! Di solito usciamo il venerdì, ma oggi ci sono state troppe emozionanti news per poterci trattenere (e anche contenerle tutte nel prossimo numero)!!!

"Cosa è successo?"

Su che piano vivete? Per fortuna ci siamo noi!

In questo "Annuncio di Annunci" Mamma Wizzy ci informa che d'ora in poi ci spoilererà (senza esagerare) i prossimi sei mesi di uscite!!! Sì, potremo avere un'idea di cosa ci aspetti fra un blocco e l'altro senza dover stare con l'ansia di "Quando esce? QUANDO ESCE???" (con gravi conseguenze sociali fra i vostri amici a causa di attacchi isterici...)

Ma vediamo le grandi novità!!!

Kaladesh keyart set logo

Kaladesh - "Invent your Tomorrow"

Chiaramente la notizia clou (non "clue") è il prossimo blocco che sarà introdotto il 30 settembre: Kaladesh, il piano natale di Chandra Nalaar!!!

In Magic Origins non abbiamo visto molto del piano attraverso la tragica storia di Chandra: Kaladesh è un piano che potremmo definire "AEtherpunk". La magia non è praticata tradizionalmente (infatti Chandra è costretta a nascondere i suoi poteri), ma attraverso congegni che usano l'etere, la sostanza che si trova fra i piani e che dà il nome a un gran quantitativo di magie!

Tale tecnologia è amministrata dal governo dei Consoli per detenere il potere sulla popolazione. Questo sarà probabilmente lo spunto per l'arco che si concluderà l'inverno prossimo, con il secondo set del blocco: AEther Revolt - "It's time to take the power back". Dove "power" è con tutta probabilità un doppio senso fra potere politico ed energia per far funzionare i congegni magici.

Cosa ci aspetta a Kaladesh secondo voi? Artefatti colorati? Meno spell tradizionali? Steamflogger Boss? La festa introduttiva il 2 settembre al PAX ci dirà di più! Intanto fate le vostre speculazioni nei commenti!!!

 

Addio Intro Pack, benvenuti Planeswalker Deck!

Già da Magic 2010 la Wizards aveva cominciato ad abbandonare il concetto tradizionale di "Set Base" come qualcosa di dedicato ai neofiti. Magic Origins è stato il culmine di quest'evoluzione, in quanto concepito come ultimo Set Base "di nuova generazione", ma anche come punto di partenza per il nuovo paradigma a due blocchi, che si inizia a configurare nella sua pienezza proprio con Kaladesh.

Orbene, in virtù di tutti questi cambiamenti, andava anche rivisto l'approccio ai prodotti per giocatori neofiti. In questo dettagliato articolo, Mark Rosewater spiega i punti fondamentali dei nuovi Planeswalker Deck. Noi ve li sintetizziamo, ma per maggiori informazioni vi consigliamo la lettura dell'originale (è sempre un piacere leggere MaRo!).kaladesh chandra planeswalker deck

  • Con ogni nuovo set usciranno due Planeswalker Deck (tendenzialmente bicolori).

  • Ognuno conterrà un planeswalker mitico che darà il nome al mazzo precostruito.

  • I planeswalker non saranno carte particolarmente forti in Constructed, perché pensate per introdurre alle meccaniche.

  • I planeswalker saranno personaggi del set, ma non le stesse carte che si trovano nelle bustine.

  • Nel mazzo ci saranno due copie di una rara con un effetto base più un effetto "tutore" per quella specifica carta planeswalker nel mazzo.

  • Ci saranno anche tre copie di un uncommon e quattro di una common legate al planeswalker.

  • Infine, ci saranno quattro copie di una terra doppia comune per fixare i colori del mazzo.

  • Tutte queste carte saranno esclusive dei deck precostruiti, ma legali in Standard.

  • I Planeswalker Deck conterranno anche due bustine, come gli attuali intro deck.

Un grosso cambiamento rispetto ai mazzi tematici di una volta, ma probabilmente i mazzi saranno più divertenti e consistenti rispetto a quelli finora prodotti... Magari anche i giocatori più esperti vorranno prenderne un paio per collezione o per giocare a livello più basilare! Che ne pensate?

 

Altri Prodotti

Non finisce qui! Sono stati annunciati anche gli altri prodotti "collaterali" fino a novembre, seppure con informazioni limitate...

  • I fat pack ora si chiameranno "Bundle". Avranno 10 bustine, il dado potrà essere in cinque versioni e conterrà 80 terre base. Dovrebbe aumentare leggermente di prezzo, ma il concept non cambia molto.

  • 26 agosto: Conspiracy 2 - Take the Crown. Lo sapevamo già, ma la novità è più che altro per gli americani, visto che saranno venduti anche dei "draft pack" da tre bustine di questo set speciale.

  • 2 Settembre: Duel Decks - Nissa vs Ob Nixilis sarà una sorta di addio alle vicende di Battle for Zendikar.

  • 11 Novembre: Commander 2016 conterrà finalmente i tanto desiderati comandanti 4-color!!! Come da tradizione, 56 carte saranno nuove e legali solo nei formati Eternal.

  • 25 novembre: Planechase Anthology conterrà i 4 mazzi di Planechase 2012, le 86 carte Piano finora stampate e altri accessori esclusivi. Potrebbe essere un ottimo acquisto, soprattutto se vi siete persi le edizioni passate, sia per il vostro gruppo di gioco, sia come regalo di Natale (prezzo stimato intorno ai 150 €).

nissa vs ob nixilis keyart

Uff, siamo senza fiato, ma sicuramente la discussione non finisce qui! Fatevi sentire sui commenti e sui nostri canali Facebook e Twitter!!! Ci rileggiamo venerdì!






Da MF Staff, Lunedì, 16 Maggio 2016 18:41, Letta: 3102 volta/e  ^
Inserisci Commento dal Sito


Inserisci Commento da Facebook

Commenti dal Sito






MagicFriends.net, la Community di Riferimento in Italia sui Tornei di Magic the Gathering
Tutto il materiale contenuto in questo sito รจ tutelato dal diritto d'autore e protetto in quanto proprieta` della WotC
www.wizards.com Wizards 1994-2015 - MagicFriends.net Cookie and Privacy policy
magicfriends.net, magicfriends, magic friends, friends, sito magic, carte magic, deck, decks, decklists, liste, mazzi, mazzo, magic cards, cards, carte, mtg, magic the gathering, magic, tornei, top8, top 8, spoiler, standard, modern, legacy, extended, vintage, commander, pauper, draft, sealed, megic, metagame, adunanza
MOBILE MODE